Chi Siamo   Osservatorio Ambiente   Galleria   Eventi   Contatti

tracciatura richieste inoltrate agli organi dell'amministrazione pubblica

 

12 febbraio 2018
La buca davanti alla Chiesa è stata rattoppata a tempo di record anche se in maniera sbrigativa ('na romanella).
Come si può ben osservare la tecnica usata per la riparazione è quella della "toppa" già impiegata su larga scala su tutta la città di Roma (vedi foto).

 

9 febbraio 2018
Inviata segnalazione al 8° Gruppo Polizia Municipale "Tintoretto" di presenza di una buca larga e profonda  sull'attraversamento pedonale di via di Grotta Perfetta davanti alla Chiesa SS. Annunziata (foto 1 e 2)

 

17 gennaio 2018
Inviato ESPOSTO ad ACEA su INTERRUZIONE DELLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE IN ALCUNE STRADE DEL QUARTIERE
 

 

20 dicembre 2017 
Trasmessa segnalazione a mezzo PEC (Posta Elettronica Certificata) al Comandante 8° Gruppo Polizia Municipale Tintoretto.
Segnalata la presenza di due scooter presumibilmente rubati ed abbandonati uno nella pineta di via Adolfo Consolini (foto 1) e l'altro in via dell'Automobilismo (foto 2 e 3).
5 gennaio 2018
Rileviamo con piacere che i due scooter sono stati rimossi.

23 novembre 2017 (Prot. A22/2017) 
Richiesta di ampliamento del parco dell’ Appia Antica: inclusione riconosciuta prospiciente il Parco di Tor Marancia.

21 giugno 2017 
Richiesta intervento urgente su rotatoria Tor Cabone ex-Dazio all'Ufficio Relazioni con il Pubblico VIII Municipio, documento descrittivo allegato.
4 luglio 2017
Inoltro della segnalazione a
DIP. SVIL. INFR. MAN. URB. - UO. PIA. PROG. - SERV. I UFFICIO ALBI, COMMISSIONI, PUNTO DI ASCOLTO DI II LIVELLO (CALLCENTER), ACCESSO CIVICO.
Ricevuta per il cittadino trasmessa dal URP Municipio VIIIIl cittadino riceverà risposta entro 30 giorni dalla data di presentazione della SEGNALAZIONE.

4 agosto 2017
Sono trascorsi 30 giorni e il Comitato di Quartiere Grotta Perfetta non ha ricevuto alcuna comunicazione.
11 ottobre 2017
Sono trascorsi 3 mesi e 7 giorni dalla presentazione della richiesta ed ancora nessuna risposta. Il CdQ ha pertanto contattato telefonicamente il Dipartimento S.I.M.U. allo 06671079048 con il seguente risultato:
- la pratica pur assegnata ad un funzionario non è mai stata letta;
- la responsabile di fornire la risposta dopo aver scoperto della pratica a lei assegnata ed avere ascoltato le principali questioni contenute nella richiesta di intervento ha promesso di fornire una risposta in tempi  brevi.
20 novembre 2017
Dopo l'ulteriore periodo di tempo di 1 mese e 9 giorni il CdQ ha nuovamente contattato la responsabile che dopo essersi scusata per non avere ancora fornito alcuna risposta ha promesso di farlo in pochi giorni.
22 novembre 2017
Ricevuta risposta, sono trascorsi 4 mesi e 16 giorni dalla data della richiesta ben aldilà dei 30 giorni consentiti.
La risposta informale (senza firma né protocollo) è totalmente negativa, piuttosto superficiale e non tiene in alcun conto delle esigenze di sicurezza dei cittadini del tratto interessato della rotatoria su via Di Tor Carbone come peraltro ampiamente descritto nel documento inviato.  
20 dicembre 2017
Trasmessa risposta con richiesta di incontro (contenente il messaggio ricevuto il 22 novembre) direttamente al Direttore Dipartimento SIMU, U.O. Pianificazione e Programmazione Interventi Roma-Capitale e al Dirigente Dipartimento Mobilità e Trasporti, Direzione Trasporto Pubblico Locale e Infrastrutture
Allegati: documento descrittivo già inoltrato il 21 giugno 2017, richiesta intervento urgente su rotatoria Tor Carbone.
In sostanza stante la superficialità espressa nella lettera di risposta del 22 novembre, ben consci che in tema di sicurezza stradale in particolare attinenti le persone occorre sempre porre una particolare attenzione, e del fatto che probabilmente non ci sia stata una corretta comprensione del documento descrittivo, al fine quindi di meglio chiarire l'intera questione il CdQ chiede di avere un incontro con i responsabili del Dipartimento e Direzione sopra indicati.
6 febbraio 2018
Ad oggi nessuna risposta da parte del U.O. Pianificazione e Programmazione Interventi Roma-Capitale né dalla  Direzione Trasporto Pubblico Locale e Infrastrutture, contattata la segreteria di U.O. Pianificazione e Programmazione Interventi per informazioni sulla richiesta, risultato: la richiesta è certamente arrivata (non è stata confermata) ma nessuno se ne è occupato, come se la richiesta fosse stata inoltrata ad un indirizzo di Marte. Indirizzato ad altra segreteria la quale mi ha poi rinviato all'Uff. Segnaletica Stradale Municipio VIII, da qui all'Uff. Manutenzione Stradale.
20 marzo 2018
Inviata documentazione dettagliata sull'iter della vicenda Rotatoria Tor Carbone-exDazio a Ass.a Simona Guidotti dopo incontro (15 marzo) del CdQ (M. Semeraro e C. Petrini) con l'Assessora e l'Ing. Fabrizio Mazzenga del Dipartimento SIMU.

 

 _______________________________________________________________________________________________________________________________________

© COMITATO DI QUARTIERE GROTTA PERFETTA - Via Erminio Spalla, 170, 00142 Roma